Tre o quattro rapinatori avrebbero preso di mira un mezzo della Saetta Trasporti in via Salvatore Puglisi, fuggendo a bordo di un Fiat Doblò. Il dipendente della ditta è stato portato via e poi abbandonato in via Bono
Assalto a un portavalori in via Puglisi Bottino ammonta a un milione di euro
Assalto a furgone portavalori a Palermo questa mattina. Sono tre i rapinatori entrati in azione in via Salvatore Puglisi a Palermo che hanno rubato dal mezzo blindato della Saetta Trasporti un milione di euro. Tanto c’era nel portavalori bloccato nella prima tappa del giro di versamenti e prelievi compiuto dai metronotte. Ad attendere i vigilanti questa mattina alle 8 e 10 c’erano tre uomini a bordo di un Fiat Doblo bianco che era stato rubato a Mondello. Durante il colpo, i malviventi hanno sequestrato un metronotte che poi hanno rilasciato in via Bono.
La polizia è a caccia dei rapinatori. A novembre 2015 un commando prese di mira un blindato della Saetta Trasporti in via Leonardo da Vinci. Ci fu un conflitto a fuoco con i rapinatori e uno dei vigilanti rimase ferito. Allora il colpo fruttò ai rapinatori fu di 200 mila euro. I rapinatori armati di pistola e fucile a pompa hanno bloccato il portavalori. Hanno atteso che uno dei metronotte scendesse e si sono fatti aprire lo sportello e hanno portato via i sacchi. Ci sono numerosi aspetti da chiarire. I tre metronotte si trovano alla squadra mobile e sono sentiti in queste ore dagli agenti per ricostruire le fasi della rapina.