Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Tutte pazze per il metodo Renata França: ma cos'è?

Protagonista di passerelle e palchi, diventato presto insostituibile aiuto di vip e donne meno note, è una nuova tecnica di massaggio inventata in Brasile e ormai diffusa in tutto il mondo. Dal gonfiore post-operatorio alla modellazione del viso, ecco tutte le curiosità

Sara Messina

Da una Chiara Ferragni in dolce attesa alla falcata della cantante Elodie sul palco di Sanremo. Il mondo delle vip non smette di cantare le lodi - e mostrare gli effetti - di una nuova tecnica di massaggio: il metodo Renata França, dal nome della massaggiatrice brasiliana che lo ha inventato.

Ormai diffuso in tutto il mondo e alla portata anche delle normal people, il metodo ha varie tecniche dedicate a diverse parti del corpo e necessità. Dalla salute all’estetica:

- Drenagem: un drenaggio linfatico della durata di un’ora. Una pressione decisa e un ritmo più accelerato, pompaggi e manovre esclusive fanno sì che il metodo dia risultati immediati che impressionano. È indicato anche nel post operatorio o dopo terapie particolari, per scaricare le tossine e ridurre il gonfiore.

- Modeladora: una tecnica di massaggio manuale che ha come caratteristica l’applicazione di movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo, ridisegnando la silhouette. Anche questo dura un’ora e dà risultati immediati.

- Miracle Face: un massaggio drenante e modellante per il viso, della durata di 45 minuti e con effetto lifting immediato.

- Babymoon: pensato per le donne che vogliono diventare mamme, è una tecnica che si avvale di ben 97 manovre per favorire il rilassamento e il bilanciamento ormonale.

Metodi che, come ricorda la stessa Renata França, aiutano le donne nel rafforzamento della propria autostima, ma devono essere sempre accompagnate da uno stile di vita sano.

Sara Messina è fisioterapista, la trovate su Instagram sul canale perineum_rehab

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Muos, l'eco mostro di Niscemi

Contro l'impianto della base Usa di Niscemi, da anni si battono comitati, associazioni e cittadini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×