Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Tenuta Arena olio ufficiale delle pizze di Sanremo
Da Piazza Armerina all'Ariston l'eccellenza siciliana

L'azienda, che oggi ha oltre cinquanta ettari coltivati a ulivo, festeggia e si appresta proporre i fiori all'occhiello della propria produzione. «Abbiamo sempre puntato sulla qualità, con amore e impegno, e questo nuovo risultato ci gratifica»

Redazione

Le pizze di Sanremo saranno impreziosite con l'olio siciliano prodotto da Tenuta Arena. La decisione è stata ufficializzata dalla Pizzeria di Casa Sanremo 2022, riconoscendo nel prodotto originario di Piazza Armerina - nelle versioni Biancolilla Igp, Fruttato e Bio - una vera eccellenza. Dall'1 al 5 febbraio, quindi, tutti i cantanti in gara nella 72esima edizione del Festival della canzone italiana potranno apprezzare le qualità organolettiche dell'olio Tenuta Arena, all'interno dell'area dedicata all'hospitality. Lo stesso varrà per giornalisti, ospiti e addetti ai lavori che arriveranno nella località ligure. 

«Questo risultato ci inorgoglisce - dichiara Cristofero Arena patron di Tenute Arena - Da Piazza Armerina, cuore della Sicilia, al Festival di Sanremo. Abbiamo sempre puntato sulla qualità, con amore e impegno, e questo nuovo risultato ci gratifica di tutto il lavoro profuso atto a ottenere ogni anno un olio di altissima qualità. La nostra ambizione è continuare a migliorarci costantemente e anticipo che il 2022 sarà un anno ricco di novità e progetti per rendere il nostro olio evo siciliano Tenute Arena sempre di più un'eccellenza».

La storia dell'azienda Tenuta Arena inizia nel 1966. Un'azienda a tradizione familiare che ha concentrato il proprio impegno nella coltivazione degli ulivi. Sono oggi oltre cinquanta gli ettari dedicati alla produzione di oli di prima qualità. Caratteristiche dal primo febbraio saranno apprezzate anche dai big della canzone italiana.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Muos, l'eco mostro di Niscemi

Contro l'impianto della base Usa di Niscemi, da anni si battono comitati, associazioni e cittadini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×