Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

E vissero felici e sposati

La ripartenza del settore raccontata dall’influencer e wedding planner Cinzia Grillo. «Stiamo già lavorando alacremente per garantirci una ripartenza solida», dice Alessandro Lanzafame, direttore generale Eurofiere e presidente di FierEventi Confcommercio 

Cinzia Grillo

La data di ripartenza è finalmente arrivata, l’adrenalina e la gioia si fondono. L’Italia si presenta sempre più colorata di bianco mentre noi attendiamo fiduciosi. Proviamo a raccogliere tutte le informazioni utili legate a questo momento storico. Per farlo abbiamo chiesto aiuto ad Alessandro Lanzafame, direttore generale Eurofiere e presidente FierEventi Confcommercio. 

____________

Alessandro, affrontiamo insieme a te un argomento quanto mai spinoso, in un presente in cui tutti abbiamo bisogno di certezze e contatto umano. Tu sei al timone di Eurofiere dal 1994, Il Dottor Agen Presidente della camera di commercio del sud est vi ha definito «La Storia delle Fiere in Sicilia». Chi meglio di te può raccontarci che sapore ha questo presente che guarda con fiducia al futuro. 

Viviamo un momento di profondi cambiamenti e di speranza, attendiamo le dovute comunicazioni da parte del comitato tecnico scientifico, ma il nostro lavoro si basa sulla programmazione e noi stiamo già lavorando alacremente per garantirci una ripartenza solida. 

Da sempre Eurofiere è nota per la realizzazione di manifestazioni curate in ogni minimo dettaglio: dalla loro progettazione, al piano di comunicazione alla realizzazione. 

La cura, la passione e la professionalità si manifestano attraverso questi elementi. Sono felice che la gente riconosca in noi uno standard di qualità elevato e le ricadute positive nel tessuto economico e sociale del territorio. Quantificare il danno economico oggi risulta difficoltoso, dobbiamo ricominciare prima possibile per rimetterci in sesto. 

In base alle ultime novità introdotte dal decreto legge 65 del 18 maggio 2021, per partecipare ai matrimoni sarà necessario esibire il Green pass, facciamo chiarezza?

Green pass o green card è la documentazione rilasciata dalle strutture di riferimento o dai medici, che dimostra di essere stati vaccinati, guariti da Covid-19 o di aver eseguito un con tampone rapido negativo della durata di 48 ore. Questo garantirebbe la sicurezza dello svolgimento dell’evento. I dati cosi raccolti resteranno conservati per 14 giorni. 

SposinLove: la wedding experience più glamour del Sud Italia, festeggerà il decimo anniversario. Non solo una fiera sul settore, ma un vero e proprio evento. Puoi darci anticipazioni o qualche scoop? 

SposinLove compie dieci anni. Quasi una rinascita dopo un anno e mezzo di pandemia che ha bloccato le fiere così come le cerimonie. E, per l’occasione, ha deciso di festeggiare in grande in una location d'eccezione. Dal 4 al 7 novembre 2021, al centro Fiere Bicocca di Catania, andrà in scena la manifestazione-evento dedicata al mondo dei matrimoni: una vetrina dove tutte le eccellenze del settore si mettono in gioco e in mostra per permettere alle future coppie di scegliere il meglio. 

Lo spirito di questa nuova edizione in fase di preparazione è quello di trasformare le difficoltà in opportunità per migliorarsi. Ampi spazi che permetteranno anche lo svolgimento dell'evento nella più totale sicurezza. Una piccolissima anticipazione riguarda il servizio navetta vip SposinLove. I bus accoglieranno i futuri sposi in appositi punti di raccolta individuati nei centri urbani più importanti di tutta la Sicilia: da lì accompagneranno le coppie in fiera, riportandole alla stazione di partenza a fine giornata. 

Tantissime sorprese, influencer e ospiti speciali in un programma ancora tutto da scoprire.

Meridio rubriche

Leggi tutte le rubriche

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Infrastrutture, Sicilia spezzata

Frane, autostrade a una carreggiata, statali interrotte. Viaggio in uno dei principali fattori del mancato sviluppo della Sicilia

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×