Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Whatsapp in Sicily, come divertirsi nonostante il Covid

Una lista di locali da frequentare in totale sicurezza, nonostante il momento particolare che tutti stiamo vivendo, e qualche suggerimento per escursioni fuori porta che saranno organizzate in giro per la Sicilia in questo fine settimana

Ariele Pappalardo

Dopo Non ci resta che pregare, ecco a voi Non ci resta che mangiare! In questo momento particolare Whatsapp in Sicily decide di mettersi al servizio della Sicilia, cambiando forma e riadattando la sua rubrica a una giusta causa. Di seguito una lista di locali che hanno dimostrato di sapere interpretare nel giusto modo il momento che stiamo vivendo ed eventi a cui sarà possibile partecipare, nel rispetto delle disposizioni governative.

Oliva.Co
Via delle scale 3, Catania 

Il locale Oliva non si perde d'animo e festeggerà, nelle giornate di sabato e domenica, la nota festa messicana conosciuta come Dias de los muertos
Potete effettuare la prenotazione chiamando al numero 3491732075
Per info e prenotazioni: 
Clicca qui

Vite
Via Enrico Pantano 61, Catania
Tutti i giorni dalle 12 alle 17

«Limitazioni e difficoltà non mi terranno lontano dalla mia cucina e dalla voglia di dare sempre il 110%». Parola dello chef Ivan Siringo
Vite si adatta alla situazione attuale e apre la sua cucina tutti i giorni dalle 12 alle 17, in totale sicurezza e rispettando le norme igienico-sanitarie. 
Quindi che aspetti? Non rinunciare ai tuoi piaceri!
Per info e prenotazioni:
Clicca qui

Blanc a Manger
Via Santa Filomena 53, Catania
Tutti i giorni dalle 11.30 alle 17.58

Nel cuore di via Santa Filomena, Blanc a Manger offre ai suoi clienti piatti unici e di qualità, preparati con materie prime selezionate in un ambiente informale e raffinato. 
Un'ampia scelta di piatti, dal salato al dolce, dalla cucina tradizionale siciliana alle specialità internazionali più ricercate, un mix perfetto tra classico e moderno che dà vita a una realtà in continua evoluzione, che mira a sorprendere il cliente anche con le cose più semplici.
Il team di Blanc a Manger ha deciso di aprire il locale tutti i giorni dalle 11.30 alle 17.58 e di effettuare il delivery solo a pranzo, attraverso l'app di foodyes.it
Da provare assolutamente: i club sandwich, la pizza leggera e digeribile come poche, e le cheesecake!
Per info e prenotazioni:
 Clicca qui

Frumento
Piazza Mazzini, Acireale

Passione e innovazione sono le qualità che li contraddistinguono!
Un nuovo menù autunnale ricco di piatti con una selezione di prodotti di qualità, sia per le pizze e i fritti che per la vasta scelta di cocktail e birre
Frumento offre la sua presenza anche e soprattutto in questo periodo, aprendo il locale a pranzo dal giovedì alla domenica, con tantissime novità! 
#toglietemituttomanonlamiapizza!
Per info e prenotazioni:
 Clicca qui

Verso 
Via Monserrato 116, Catania

Da lunedì Verso ha sospeso la libera fruizione dei suoi spazi e ha ritenuto opportuno rendere le sue aree di co-working disponibili su prenotazione a uso individuale oppure in team (max tre persone) come temporary office, con pacchetti giornalieri o settimanali all inclusive.
All inclusive significa che chi prenota per un giorno o per tutta la settimana potrà fare colazione, pranzare e godersi uno sfizioso momento di break.
Per info e prenotazioni: 
Clicca qui

Bonù
Corso Italia 23, Catania

"Il brunch musicale in uno dei cortiletti più cool della città"
Lo staff di Bonù, per far fronte all'ultimo Dpcm, sarà aperto il sabato e la domenica a partire dalle 11.30 per brunch ed early tea.
Non perdere gli esclusivi mini bun e regular size Scottona burger!
Per info e prenotazioni: 
Clicca qui

Iura e Duci Cafè Bistrot
Corso Umberto I 62, Siracusa

«La notte diventa giorno» è lo slogan pubblicato in questi giorni dallo staff di Iura e Duci che organizza un Brunchparty's per la prima domenica di novembre dalle 11 alle 18.
Che sia pranzo o che sia cena poco importa, l'importante è che si mangi! 
Quindi non aspettare e chiama per prenotare un posto.
Per info e prenotazioni
Clicca qui

***

Per non farci mancare proprio niente, neanche in tempi di Covid, ecco a voi una piccola selezione di eventi in giro per la Sicilia.

Le vie della storia: Archeotrekking a Garsiliato e la Statio Philosophana
Piazza Armerina
Sabato 31 ottobre dalle 10:15 alle 16
Quota di partecipazione: 10 euro e 5 euro per under 

Sicilia Gaia e Sicilia Slow Trekking insieme alla guida Sebino Maugeri vi porteranno alla scoperta di un castello millenario che domina la Vallata del fiume Gela. Il punto di incontro sarà in piazza Falcone e Borsellino alle ore 10:15 (massima puntualità).
Il livello di difficoltà è facile, pertanto l'evento è rivolto a tutti. L'escursione si concluderà nel pomeriggio intorno alle 16. La prenotazione è obbligatoria!
Per info e prenotazioni: 
Clicca qui

Escursione Grotta dell'Eremita 2.0
Monte Catalfano, Bagheria
Sabato 31 ottobre e 
domenica 1 novembre dalle ore 09 alle ore 16
Quota di partecipazione: 10 euro adulti, 8 euro ridotto ragazzi tra 10 e 18 anni, gratis per under 10

Falcon Walks e l'associazione L'albero di Chirone organizzano una passeggiata a monte Calfano, a Bagheria, per ammirare le bellezze della Grotta dell'Eremita. Il punto di ritrovo è in corso Baldassare Scaduto 3 alle ore 9, per poi rientrare intorno alle 16. 
Si consigliano abiti comodi adatti alla stagione e pranzo a sacco. La prenotazione è obbligatoria, il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi tra i 10 e i 18 anni. Gratuito per gli under 10.
Per info e prenotazione: 
Clicca qui

Halloween con Alice nel Paese della Scienza
Ludum scienze center Catania
Sabato 31 Ottobre alle ore 16
Costo della partecipazione: 10 euro

Anche per i più piccoli non manca il divertimento. LUDUM organizza per questo ultimo sabato di ottobre un appuntamento all'insegna della scienza passando per il labirinto delle illusioni, nell'attesa di incontrare il Bianconiglio e tutti gli amici di Alice. 
Il tutto nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie anti-Covid. Il costo della partecipazione è di 10 euro per tutti.
Affrettati, pochi posti disponibili!
Per info e prenotazioni:
  Clicca qui                                

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Infrastrutture, Sicilia spezzata

Frane, autostrade a una carreggiata, statali interrotte. Viaggio in uno dei principali fattori del mancato sviluppo della Sicilia

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×