Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Rosolini, accoltella il marito dopo una lite

Redazione

Foto di: Marta Silvestre

Foto di: Marta Silvestre

I carabinieri della stazione di Rosolini hanno deferito in stato di libertà per lesioni personali gravi una donna rosolinese (classe 1976) incensurata, che al culmine di una discussione avvenuta nell’ambito familiare ha aggredito il marito sferrandogli un fendente all’addome. 

La vicenda è avvenuta durante la decorsa notte, quando i militari sono intervenuti presso l’abitazione dei due coniugi unitamente a un’ambulanza del 118. L’uomo presentava una vistosa ferita e, per tale motivo, è stato subito soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale G. Di Maria di Avola, dove è stato trattenuto per ricevere le cure necessarie. 

Frattanto i carabinieri hanno calmato ed escusso la signora, la quale ha dichiarato ai militari che quanto avvenuto è stato l’epilogo di un rapporto di tensione che tra i due coniugi esisteva già da molto tempo. Durante la serata, dopo una banale ma evidentemente logorante discussione, la donna, per la forte pressione psicologica, sarebbe stata presa dall’ira e avrebbe aggredito il marito ferendolo con un coltello presente in casa. 

I carabinieri, che svolgeranno gli opportuni accertamenti necessari per circostanziare meglio il fatto, hanno allontanato la donna dall’abitazione familiare accompagnandola presso un centro antiviolenza ma l’hanno anche denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.

(Fonte: comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Infrastrutture, Sicilia spezzata

Frane, autostrade a una carreggiata, statali interrotte. Viaggio in uno dei principali fattori del mancato sviluppo della Sicilia

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews