Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Dopo la frana, ripristinata la Erice-Valderice

Redazione

Sono terminati ieri, con oltre una settimana di anticipo sulle previsioni, i lavori di messa in sicurezza della strada regionale Erice-Valderice, che era franata. 

L'intervento, finanziato con risorse della Protezione civile regionale ed eseguito dal Dipartimento regionale tecnico, attraverso il Genio civile di Trapani, è consistito nella realizzazione di un tratto di muro a contenimento del versante e della strada e nella ricostruzione del corpo stradale.

«Voglio esprimere il mio apprezzamento agli uffici regionali della Protezione civile e del Genio - sottolinea il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci - per l'efficienza dimostrata nel mettere in sicurezza una arteria importante per la mobilità locale nel territorio ericino e perché svolge anche una funzione di via di esodo in caso di calamità. Una attenzione, quella della Regione, che da un anno cresce ovunque nell’Isola per compensare la drammatica carenza delle ex Province e il conseguente abbandono di migliaia di chilometri di strade provinciali».

Grazie al ripristino della strada si potrà svolgere, nel prossimo settembre, la storica gara automobilistica del campionato italiano cronoscalata Monte Erice, giunta alla 61ma edizione.

(Fonte: Ufficio stampa presidenza della Regione Siciliana)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Infrastrutture, Sicilia spezzata

Frane, autostrade a una carreggiata, statali interrotte. Viaggio in uno dei principali fattori del mancato sviluppo della Sicilia

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews