Arriva Bioesserì Working Station Per chi preferisce lavorare al bar

Complice un mondo del lavoro che cambia, attività sempre più flessibili e una generazione di partite iva in crescita, sempre più persone scelgono spazi pubblici per lavorare. Un computer e una connessione veloce spesso è tutto quello che serve per poter svolgere la maggior parte del lavoro per molte professioni. Così quasi tutti i bar si sono dotati di connessioni internet da mettere a disposizione dei propri clienti ed è sempre più frequente vedere gente che lavora seduta al tavolo accanto. Una tendenza però poco diffusa a Palermo dove la maggior parte dei bar tradizionali guardano ancora di cattivo occhio chi rimane tutta la mattina seduto bevendo un caffè.

Bioesserì, il noto bar e bistrot biologico di via La Farina, vuole invece incentivare questa tendenza e mettere a disposizione dei propri clienti servizi aggiuntivi pensati per agevolare chi sceglie Bioesserì per lavorare. Una connessione stabile, sicura e veloce, la possibilità di stampare documenti cartacei e di usare alcuni tablet in dotazione, questi i servizi messi gratuitamente a disposizione per chiunque voglia fare di Bioesserì il proprio spazio di lavoro temporaneo. Una vera e propria working station dove lavorare al computer, incontrare clienti, fissare un appuntamento di lavoro, partecipare ad una call conference o pranzare con dei colleghi.

In fondo il caffè ha alimentato le idee per secoli, basti pensare al ruolo delle sale da caffè parigine durante l’illuminismo. Anche se oggi gli intellettuali moderni e gli operai della conoscenza accedono al sapere attraverso internet, i bar e le caffetterie sono ancora un luogo di condivisione dove il caffè continua a stimolare la creatività, aiutare la concentrazione e aumentare la sete di conoscenza.

Soprattutto se quello che viene consumato davanti al proprio laptop nell’intento di chiudere un business plan o scrivere un progetto creativo è un caffè artigianale, selezionato con cura e tostato ad aria calda pulita, nel rispetto della qualità del prodotto, del consumatore e dell’ambiente come quello prodotto da Morettino, l’azienda tutta siciliana che da quattro generazioni diffonde la cultura e le tradizioni del caffè.

La selezione di caffè Morettino scelta da Bioesserì e degustabili ogni giorno al banco e al tavolo, insieme alle proposte di pasticceria e colazione, ha una lavorazione artigianale ed eco-sostenibile che esalta la qualità, la salubrità e l’etica della bevanda corroborante per eccellenza. «Bioesserì vuole essere molto di più di un semplice posto dove gustare la tua bevanda preferita o uno snack – commenta Saverio Borgia, founder e creatore del marchio Bioesserì insieme al fratello Vittorio – Quello che vogliamo offrire è un luogo confortevole in cui puoi venire da solo o con altre persone per pensare, lavorare o creare. Vogliamo fare sentire tutti a proprio agio offrendo non solo la disponibilità di un tavolo e una sedia ma anche alcuni servizi aggiuntivi gratuiti che possano incentivare questo tipo di attività»

Un modo semplice ed efficace di intendere e sostenere concretamente il lavoro autonomo per stimolare la crescita economica e lo scambio di idee in città.

(fonte: ufficio stampa Bioesserì)

Redazione

Recent Posts

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

1 ora ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

3 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

5 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

6 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

7 ore ago

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

7 ore ago