Sarebbe l'artefice di due rapine nel giro di pochi minuti. Nel mirino di Carmelo Giovanni Musumeci un negozio di telefonia e una farmacia. Trovato all'interno della propria abitazione, gli agenti hanno sequestrato 230 euro - che sarebbero i provenienti dai furti realizzati - e di uno scooter che avrebbe utilizzato per andare a compiere i reati. Guarda il video
Arrestato presunto rapinatore 45enne Picanello, avrebbe commesso due colpi
La polizia ha arrestato un pregiudicato catanese, Carmelo Giovanni Musumeci, 45 anni, nella serata di giovedì scorso a Catania. L’uomo è accusato di aver tentato una rapina all’interno di un negozio di telefonia a Picanello, in cui non avrebbe trovato denaro all’interno della cassa, e un’altra, pochi minuti dopo, all’interno di una farmacia di viale Ulisse, andata a buon fine.
Sulla base delle descrizione fornite dai dipendenti e dai clienti delle due attività commerciali, gli agenti hanno potuto rintracciare il malvivente all’interno della propria abitazione, mentre ancora indossava gli stessi abiti con cui avrebbe realizzato i colpi. Perquisito, è stato inoltre trovato in possesso di 230 euro in banconote da dieci, che secondo le forze dell’ordine provengono della rapina realizzata all’interno della farmacia e di uno scooter che avrebbe utilizzato per compiere i crimini. I soldi sono stati restituiti al titolare della farmacia.
Il 45enne è stato arrestato e condotto nel carcere di piazza Lanza, con le accuse di tentata rapina e di rapina aggravata dai danni causati all’interno della farmacia.