Agenti della squadra mobile etnea hanno arrestato Luigi Emmanuele, 52 anni. L'uomo dovrà scontare una pena di otto anni per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze illegali. È ritenuto elemento della consorteria mafiosa e inserito nel gruppo di Lineri, frazione di Misterbianco
Arrestato presunto componente del clan Santapaola Traffico di droga da Napoli a S. G. Galermo e Lentini
Dovrà scontare una pena di otto anni per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Agenti della squadra mobile hanno arrestato Luigi Emmanuele, 52 anni. L’uomo è ritenuto dagli inquirenti un componente del clan Santapaola-Ercolano e inserito nel gruppo di Lineri, frazione di Misterbianco. Dalle indagini è emerso che la droga sarebbe stata acquistata dagli Scissionisti di Secondigliano, a Napoli, e immessa nel mercato di San Giovanni Galermo e a Lentini e Francofonte.
Emmanuele è stato arrestato nel gennaio 2010, nell’ambito dell’operazione Ouverture, assieme a oltre 80 persone accusate di reati in materia di spaccio di stupefacenti e armi. Un secondo arresto è scattato nel maggio 2011, quando il gruppo di Lineri è stato smantellato. Due giorni fa la Procura generale della Repubblica ha emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione del 52enne. Si trova adesso nel carcere di Bicocca.