Determinante in questo caso la collaborazione tra personale della Polizia Stradale e della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Palermo
Arrestato corriere della droga sulla A19 Sequestrata cocaina per un valore di 250 mila euro
Mario La Vardera, 55 anni, è nato a Palermo ma residente a Villabate. E’ stato arrestato dalla Polizia sull’autostrada A19. Era a bordo di una Citroen Berlingò, quando è stato fermato e sottoposto ad un controllo all’altezza della barriera autostradale di Buonfornello.
Determinante in questo caso la collaborazione tra personale della Polizia Stradale e della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile di Palermo.
Sin da subito, La Vardera, ha evidenziato un immotivato nervosismo, fatto che è insospettito gli agenti. A questo si è unito un forte odore proveniente dalla vettura che ha convinto gli agenti a condurre mezzo ed autista presso la Caserma di Polizia “Pietro Lungaro” .
Un’accurata ispezione al mezzo ha consentito di rinvenire, in un vano porta oggetti a pavimento, un voluminoso involucro contenente sostanza stupefacente risultata del tipo cocaina per un valore al dettaglio di circa 250 mila euro.
La Vardera è stato quindi immediatamente tratto in arresto e condotto all’ Ucciardone”, a disposizione delle Autorità competenti.
Le indagini della Squadra Mobile sono ora orientate all’individuazione di fornitori e destinatari della sostanza stupefacente in questione.