In due diversi interventi sono stati fermati un uomo originario di Scillato, che aveva appiccato il fuoco in tre diversi punti della Statale 120 e due bagheresi di 47 anni che stavano bruciando dei rifiuti in un terreno
Arrestati tre piromani a Cerda e Trabia Incendi domati prima che si sviluppassero
Nei giorni scorsi i carabinieri di Cerda sono intervenuti lungo la SS120 per segnalazione di tre incendi di sterpaglie, individuando e traendo in arresto l’autore, un 67enne originario di Scillato già noto per reati dello stesso tipo.
D.L.G. è stato avvistato nei pressi dei roghi, originati a breve distanza, e immediatamente fermato dai militari, intervenuti prima che gli incendi potessero svilupparsi. L’uomo aveva ancora con sé un accendino e diversi tovaglioli di carta di cui si era appena servito per creare degli inneschi rudimentali.
Il 67enne, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Termini Imerese, dopo aver interessato circa 200 metri di vegetazione. Ieri, dopo la convalida, il Gip. di Termini Imerese ha disposto, per il 67enne residente a Cerda, la misura cautelare degli arresti domiciliari.
In un’altra operazione eseguita nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Trabia hanno arrestato R.G. e S.A., entrambi bagheresi di 47 anni, perché sorpresi mentre, in un terreno privato della zona di San Nicola L’Arena, bruciavano una cospicua quantità di rifiuti di varia natura, in particolare materiale ferroso e plastico. Da accertamenti è emerso che R.G. vantava altre segnalazioni per reati dello stesso tipo. Gli arrestati, su disposizione della Procura di Termini Imerese, sono stati posti ai domiciliari in attesa di convalida.