L'uomo, incensurato, è accusato anche di furto: avrebbe sottratto alla vittima la borsa contenente effetti personali e denaro
Anziana trovata in una pozza di sangue Arrestato un 48enne per tentato omicidio
Un 48enne incensurato di Misilmeri, S.G. è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e furto dalla polizia. Ieri mattina una donna di 82 anni è stata trovata in una pozza di sangue dagli agenti chiamati da alcuni vicini di casa della donna, in viale Regione siciliana. L’anziana ha raccontato a stento agli agenti come è avvenuta l’aggressione, indicando anche il nome dell’uomo che l’aveva compiuta.
In attesa che arrivasse l’ambulanza, la donna ha detto di avere aperto la porta di casa all’aggressore, suo conoscente da qualche anno, di avergli offerto un caffè. All’improvviso sarebbe quindi stata picchiata in testa con una sedia e poi, l’uomo avrebbe preso il coltello della cucina e colpito la vittima con fendenti al collo e alla testa. «Forse perché convinto di avere portato a compimento il delitto», riferisce la polizia, dato che «la donna aveva perso i sensi», l’uomo sarebbe uscito in gran fretta dall’appartamento, portandosi dietro la borsa della donna contenente effetti personali e denaro.
I poliziotti sono andati quindi a Misilmeri. All’interno della sua abitazione, S.G. stava trascorrendo un «normale spaccato di vita familiare, come se nulla fosse stato». È stato quindi catturato dagli agenti ai quali non ha saputo fornire nessuna spiegazione plausibile su quanto accaduto, se non uno stato di profondo malessere legato a una serie di controversie personali. L’uomo è adesso recluso nella locale casa circondariale.