Accreditati gli stipendi di febbraio e rientrato lo stato d'agitazione degli operai, che ancora attendono due mensilità. Novità anche sul fronte del Passante, con la Sis che ha presentato un'offerta di massima riguardo il licenziamento degli esuberi
Anello ferroviario, Tecnis sblocca i pagamenti Da domani i lavoratori torneranno in cantiere
Nessuno sciopero a oltranza. La notizia era nell’aria, ma adesso è certo: i bonifici sono arrivati, Tecnis ha sbloccato i pagamenti dei lavoratori impegnati nella realizzazione dell’Anello ferroviario di Palermo. Gli operai attendono ancora due mensilità arretrate, da tempo congelate, ma il saldo degli stipendi del mese di febbraio, è avvertito come un segnale positivo dopo l’incertezza vissuta nelle ultime settimane.
«Questi pagamenti – dicono Paolo D’Anca e Dino Cirivello della Filca Cisl – è una boccata d’ossigeno per le famiglie dei lavoratori, che hanno dato immediata disponibilità a tornare al proprio posto in cantiere fin da domani. Apprezziamo il gesto dell’azienda, nella speranza che si tratti solo di un primo passo verso la normalizzazione delle cose».
Novità anche sul fronte del Passante. L’incontro di oggi all’ufficio provinciale del Lavoro si è concluso con una fumata grigia, con la Sis che ha presentato una proposta di massima ai sindacati verso il licenziamento dei lavoratori . Le parti hanno rinviato ogni decisione a dopo il confronto con i lavoratori, che avverrà in azienda il prossimo martedì.