Continua a bruciare la provincia di Catania, con roghi ancora nel territorio del Parco dell’Etna. Brucia a Ragalna, in contrada Grotte Catanesi, un’area densamente abitata, caratterizzata da macchia mediterranea. Le fiamme da ore tengono impegnate tra squadre della forestale, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò stanno lavorando mettere in sicurezza le case. In zona da poco sono arrivati due elicotteri.
Altro incendio a Biancavilla, sempre in territorio Parco dell’Etna. In fiamme i castagneti di contrada Diecisalme; a operare in questo caso due squadre da terra della forestale. Anche ieri pomeriggio il bosco Diecisalme è andata in fiamme. Altro rogo devastante a Grammichele, nei pressi dell’area archeologica di Occhiolà, dove è andato in fiamme un intero vallone.
A bruciare anche parte di una autorimessa privata con l’incendio che ha distrutto almeno cinque autovetture. Sul posto diverse squadre della forestale, due elicotteri del corpo forestale e i vigili del fuoco di Vizzini.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…