Un’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Cervello accoglierà i donatori su un’autoemoteca posizionata all’ingresso della Questura di Palermo, in piazza della Vittoria, dalle 09 alle ore 12
Ancora emergenza sangue a Palermo La questura in campo per la raccolta
Parte oggi la raccolta straordinaria organizzata dalla questura di Palermo, l’Associazione donatori volontari della polizia e la struttura provinciale dell’AIL – Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma – del capoluogo. L’iniziativa nasce per per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nell’Isola. Un’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Cervello accoglierà i donatori su un’autoemoteca posizionata all’ingresso della Questura di Palermo, in piazza della Vittoria, dalle 09 alle ore 12.
«L’Associazione Donatorinati Sicilia della Polizia di Stato – afferma il presidente regionale, Pasqualino Curto Pelle – è quotidianamente impegnata per rispondere alle esigenze e spesse volte, come purtroppo in questo periodo, a vere e proprie emergenze di sangue. Nati da poco più di un anno, oggi siamo attivi in cinque province (Agrigento, Messina, Catania, Siracusa e Palermo) con oltre 500 donatori e volontari».
L’auspicio e di riuscire a coprire l’intera regione in tempi stretti, portando avanti tanto le raccolte di sangue quanto le iniziative di informazione per sensibilizzare tutti sull’importanza della cultura della donazione. «Rivolgo quindi – continua Curto Pelle – un sincero ringraziamento al questore di Palermo, Renato Cortese, per l’iniziativa di cui si è fatto promotore che conferma l’attenzione e la sensibilità verso un tema, quello della donazione, che, da poliziotti, avvertiamo come un ulteriore servizio verso la collettività». Nella circostanza, sarà possibile raccogliere materiale informativo dell’Associazione Doantorinati Sicilia della Polizia di Stato sull’importanza della donazione di sangue.