LO DICE IN UN COMUNICATO GIUSY SAVARINO, LA PROTAGONISTA DEL NUOVO MOVIMENTO POLITICO CHE PUNTA A RIUNIFICARE IL CENTRODESTRA
“Dalle parole ai fatti, noi attendiamo, osserviamo e denunciamo, incoerenza e ipocrisie”.
Parola di Giusy Savarino, presidente di AmunìSicilia, il movimento che punta a riunificare il centrodestra nella nostra Isola, creando, magari, un modello da esportare nel resto d’Italia.
Giusy Savarino è una fiera oppositrice dell’attuale Governo regionale di Rosario Crocetta. E lo vorrebbe mandare a casa.
“Da mesi – dice – pur non essendo di sinistra, sottoscriverei parola per parola le dure dichiarazioni di diversi esponenti di peso del PD contro Crocetta, il suo governo e le sue finte rivoluzioni. Bene, ora c’è la possibilità che dalle parole, dalle minacce, si passi ai fatti”.
Il riferimento è alla mozione di censura al Governo Crocetta che dovrebbe maturare all’Ars.
“Il nostro appello – aggiunge la leader di Amunì Sicilia – è rivolto non solo alle donne e agli uomini di centrodestra che stanno sottoscrivendo la mozione di sfiducia insieme al M5S, ma alle donne e agli uomini di sinistra, a Cracolici, a Di Giacomo, a Marziano, alla Maggio, alla Raia, a Panepinto, a Rinaldi, a Lupo, e a quanti hanno legittimamente criticato il nefasto Crocetta. Non scendete a compromessi, quello che voi dite lo pensano i siciliani, non traditeli per uno strapuntino, non fatevi complici del conclamato fallimento, abbiate uno scatto di orgoglio e dignità e votate la mozione di sfiducia”.
“È tempo di cambiare la politica – aggiunge Gusy Savarino -. Fatela voi una vera rivoluzione, che non serva ad occupare poltrone, ma a liberare la Sicilia e ridarle speranza. Fatela voi prima che sia la gente dalle piazze a farla e a spazzare tutti via, chi con colpe gravi chi lievi, ma tutti accomunati dalla responsabilità di aver portato la Sicilia al fallimento politico e socio-economico”.
“Amunì Sicilia – conclude Giusy Savarino – sarà al fianco di chi condurrà questa battaglia, #nonaspettiamiopiù #mandiamoloacasa”.
Nota a margine
Giusy Savarino è veramente convinta che a Sala d’Ercole ci sia una maggioranza di deputati intenzionati a mandare a casa Crocetta & compagni?
Giuseppe Lupo, che è al Governo, perché dovrebbe votare la sfiducia?
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…