Chiuso l'accordo con il 23enne candidato sindaco di Palermo, che aveva chiesto in precedenza le scuse del leader del Carroccio alla città. «L'intesa di certo non snatura, ma avvalora un progetto che nasce come civico. Non mi nascondo dietro simboli farlocchi»
Amministrative, Salvini e Meloni con La Vardera «Visita di Matteo a Lampedusa è vera risposta»
Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono pronti a sostenere Ismaele La Vardera nella corsa a sindaco di Palermo. A renderlo noto è proprio il ventitreenne La Vardera, che è volato a Roma per incontrare i leader del Carroccio e di Fratelli d’Italia e ha postato su Facebook un video nel quale Noi con Salvini e FdI ufficializzano il sostegno alle comunali.
«L’accordo di certo non snatura la mia natura, anzi, avvalora un progetto che nasce come civico – dice La Vardera – e che ha sempre visto di buon occhio l’apertura ai partiti. Non mi nascondo dietro a simboli farlocchi, porto avanti il coraggio e le forze dei partiti in un momento storico in cui tutti si nascondono in pseudo movimenti civici». Nei giorni scorsi La Vardera aveva sollecitato in un video una risposta della Lega sul tema dei migranti e dell’accoglienza.
«Con Salvini abbiamo raggiunto un accordo – dice – mi ha dato risposte concrete dopo il mio video dove ponevo domande cruciali: la sua visita a Lampedusa e Napoli parlano più di mille risposte che Matteo poteva darmi». La Vardera nei giorni scorsi ha lanciato il suo Apetour a Palermo per la campagna elettorale. «Quando saranno a Palermo sono pronti a girare con me a bordo della mia moto Ape».