Dopo il caso di Carmelo Malgioglio e dell'immobile in via Dell'Acqua scatta un'operazione in via Degli Orti. Dentro c'era marijuana e materiale per il confezionamento della droga. Una persona è finita agli arresti domiciliari
Altra casa fatiscente era centrale dello spaccio Arriva secondo blitz in pochi giorni a Palagonia
Due casi in pochi giorni. Al centro della vicenda l’utilizzo di immobili fatiscenti e apparentemente abbandonati che i pusher trasformano in piccole centrali per lo spaccio di droga. Teatro delle vicende sempre il territorio di Palagonia. Passato il blitz in via Dell’Acqua è scattata un’operazione dei carabinieri del nucleo radiomobile in via Degli Orti. Luogo dove i militari hanno notato dei movimenti sospetti durante un controllo del territorio.
Entrati all’interno di una casa gli operatori hanno sorpreso tre giovani. Dentro l’immobile è stata sequestrata una busta contenente circa 100 grammi di marijuana sfusa, 34 dosi già pronte, un bilancino di precisione e del materiale comunemente utilizzato dai pusher per il confezionamento. Dentro l’abitazione c’erano anche due minorenni di 15 e 17 anni, entrambi nati in Albania. Secondo la ricostruzione dei militari avevano appena acquistato uno spinello ed erano intenti a fumarlo.
Una persona di 25 anni è finita agli arresti domiciliari mentre il fratello di 16 anni e un giovane di 15 anni sono stati denunciati perché ritenuti responsabili in concorso in detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.