I lavori sono iniziati questa mattina: tredici le prime abitazioni costruite lungo la battigia che stanno per scomparire definitivamente. E il sindaco Pino Virga promette un ampio progetto di riqualificazione del territorio: «Proseguiremo sia nella zona ovest, verso il torrente Milicia a confine con Casteldaccia, sia verso est»
Altavilla Milicia, al via demolizione ville abusive «Pronto un piano per fare rivivere il nostro mare»
Sono iniziate le demolizioni di tredici immobili abusivi ad Altavilla Milicia, costruite tutte sulla battigia e, buona parte, con scarichi abusivi a mare. Le ruspe hanno iniziato questa mattina le opere che consentiranno di liberare un tratto di spiaggia che tornerà fruibile per turisti e residenti.
«Un’azione di legalità vera – dice il sindaco Pino Virga – Saranno demoliti i primi tredici immobili che già sono stati acquisiti al patrimonio comunale. La nostra azione proseguirà sia nella zona ovest, verso il torrente Milicia a confine con Casteldaccia, sia verso est. Nel mio programma è previsto un ampio piano di riqualificazione del territorio che possa mettere a reddito la splendida costa distrutta negli anni dalle costruzioni abusive. Pronto anche un piano che, liberando la battigia, farà tornare a vivere il nostro mare».