Si è concluso con un grosso sequestro di hashish e con l’arresto di un 47enne palermitano un blitz della polizia di Stato al confine tra i quartieri Calatafimi e Altarello. Dal alcuni giorni la meticolosa osservazione del territorio di competenza aveva portato i poliziotti del commissariato Porta Nuova a ritenere che sulle strade di quell’ampia porzione di […]
Altarello, 83 panetti di hashish nascosti in casa Arrestato 47enne, ora si cercano i suoi complici
Si è concluso con un grosso sequestro di hashish e con l’arresto di un 47enne palermitano un blitz della polizia di Stato al confine tra i quartieri Calatafimi e Altarello. Dal alcuni giorni la meticolosa osservazione del territorio di competenza aveva portato i poliziotti del commissariato Porta Nuova a ritenere che sulle strade di quell’ampia porzione di territorio cittadino, in ore tardo pomeridiane e serali, si realizzasse un’attività di spaccio di stupefacenti.
Gli agenti hanno così approntato un capillare dispositivo di controllo, anche con personale in abiti civili. Nel corso di tali servizi, laddove era presumibile che avvenisse l’incontro tra fornitore e pusher, la via Tasca Lanza, i poliziotti hanno notato giungere dalla via Altarello un uomo a piedi il quale, effettuando un’improvvisa digressione rispetto all’itinerario originale, forse insospettito dalla presenza in zona di persone a lui sconosciute, ha affrettato l’andatura dirigendosi in via Attilio Barbera; qui è stato raggiunto, bloccato ed identificato per Maurizio Pollicino, 47enne residente della zona.
In ragione dello stato di tensione manifestato all’atto del controllo e alla luce dei numerosi precedenti di polizia specifici a suo carico, gli agenti hanno ritenuto opportuno effettuare una perquisizione domiciliare nella poco distante abitazione di Pollicino, avvalendosi anche del prezioso contributo delle unità cinofile della questura. Gli esiti dell’attività sono stati sorprendenti: infatti Yndira, cane poliziotto dal formidabile fiuto, ha immediatamente segnalato la presenza di droga. In particolare nella camera da letto del malvivente, accanto al comodino, racchiusi in uno scatolo di cartone e in un borsello, i poliziotti hanno rinvenuto 83 panetti, contrassegnati da diversi simboli e del peso di circa 100 grammi ciascuno, di sostanza solida di colore marrone, poi risultata hashish agli esiti degli esami di laboratorio prodotti dal gabinetto di polizia scientifica di Palermo.
Lo stupefacente è stato pertanto posto sotto sequestro e Pollicino arrestato. Ulteriori indagini sono in corso per risalire alle identità di eventuali complici del pusher e alla provenienza del consistente carico di stupefacente rinvenuto.
(Fonte: questura di Palermo)