Alessandro Lipera, responsabile dei giovani leghisti in Sicilia orientale, era il nome più accreditato per guidare i salviniani in città. E così è stato. Oggi, infatti, il giovane – classe 1994 – è stato nominato commissario comunale della Lega, come annunciato dal coordinatore regionale Stefano Candiani che ha reso noti i nomi di tutti coloro cui sull’isola spetterà il compito di radicare il partito nei territori e dare il via alla stagione dei tesseramenti. Un punto messo a segno da Anastasio Carrà, sindaco leghista di Motta Sant’Anastasia. La sua influenza sembra essere stata decisiva.
«Troppo giovane e fin troppo spinto dai suoi», aveva detto qualcuno a proposito del salto di qualità del giovane Lipera, fratello dell’avvocato Piero. Quest’ultimo che, di recente, sarebbe stato il regista della convergenza fra salviniani e Pd ad Aci Castello, è anche uno degli assessori a Motta Sant’Anastasia. L’unico Comune siciliano ad avere un primo cittadino – Carrà riconfermato ad aprile – leghista.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…