Via alla quindicesima edizione di Interclub – Trofeo BNL-BNP Paribas, che ormai da trent’anni, a cadenza biennale, vede i più prestigiosi circoli sportivi di Palermo sfidarsi in varie discipline, all’insegna di condivisione e fair-play, sui campi del Tennis club 2 in via Resuttana, a San Lorenzo. Alla presentazione, stamattina, c’erano presidenti, dirigenze e soci dei club, che hanno partecipato numerosi per conoscere le novità dell’edizione del 2017. L’inaugurazione è fissata per sabato 17 giugno, e la premiazione per il 24 dello stesso mese: due serate in cui il grande prato del club sarà protagonista, con due esclusivi party sotto le stelle. Nella serata di premiazione, inoltre, dopo la celebrazione dei vincitori con la consegna delle coppe, gli ospiti potranno assistere all’esibizione del Coro di voci bianche del Teatro Massimo. Dal 18 al 23 giugno, dalle 20.30 in poi, invece, occhi puntati su gare e competizioni. Protagoniste, come sempre, le squadre formate dai club tennistici, nautici e golfistici del capoluogo siciliano. Saranno sette le discipline in cui si confronteranno i circoli cittadini: tennis, calcio, basket, corsa, nuoto, e per la prima volta, beach tennis e beach volley, approfittando del nuovo campo in sabbia del Tc2. Main Sponsor dell’evento sono BNL, BNL Finance, Cardif e Findomestice, che saranno presenti con uno spazio dedicato al pubblico del Torneo. Saranno anche presentati i servizi e le soluzioni pensati per privati, famiglie ed aziende, sul fronte bancario, assicurativo e finanziario.
L’edizione numero 15 di Interclub – Trofeo BNL-BNP Paribas porta con sé una divertente novità. Si tratta di Playground Challenge: nel campo di calcio in erba sintetica di nuova generazione del Tennis Club Palermo 2 è stato allestito un vero e proprio parco giochi, che ospiterà, sfida nella sfida, dei “giochi senza frontiere” in miniatura. Potranno partecipare anche i soci dei club non iscritti alle singole discipline, e cimentarsi in queste nuovissime sfide: i gladiatori (Due atleti, in un gonfiabile a forma di arena, dovranno sfidarsi a disarcionarsi a vicenda); Bunjee Run (una corsa ‘frenata’ da un elastico attaccato al corridore. Vince chi arriva più lontano); Freccette Soccer (i giocatori dovranno calciare la palla contro un gonfiabile a forma di tabellone per il gioco delle freccette. Vince chi ha il punteggio più alto) e il tiro alla fune, con sei elementi per squadra, tra cui due donne.
«Siamo felici di proseguire, anche quest’estate, una tradizione che va avanti sin dagli anni Ottanta, basata innanzitutto sulla collaborazione tra i migliori club della città. Ogni due anni i sodalizi scelgono di partecipare e di sostenere l’Interclub, mettendosi in gioco con entusiasmo. Ne siamo davvero orgogliosi», ha detto Roberto Rizzo, dirigente del club e organizzatore della manifestazione. «Un ringraziamento particolare va agli sponsor che credono in questo evento e condividono i valori che rappresenta: fair play, sana competizione, amicizia, divertimento. L’Interclub oggi si rinnova, coinvolgendo un pubblico sempre più diversificato e vasto: dalle famiglie con bambini, ai ragazzi, agli adulti, con il parco giochi, la musica, i party sul prato e le avvincenti competizioni sportive».
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…