Le vittime sono un cittadino del Ghana di 27 anni e un nigeriano di 26. Entrambi sono stati accerchiati tra i vicoli della città vecchia, a Ballarò e nei pressi della stazione centrale. Immediatamente soccorsi sono stati trasportati in ospedale per le ferite riportate. Hanno rifiutato il ricovero
Aggrediti e picchiati nel centro storico Due episodi di violenza in poche ore
Aggrediti nella notte nel centro storico. Vittime di una Palermo che si scopre sempre più violenta sono due extracomunitari, picchiati selvaggiamente tra i vicoli della città vecchia. Il primo episodio a Ballarò, al centro della cronaca nelle ultime settimane dopo l’incendio al pub sequestrato al rampollo di mafia Gianni Nicchi e affidato a una coop di imprenditori antimafia. Nel quartiere le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli, multe e sequestri a raffica per arginare l’illegalità. E proprio in piazza Ballarò ieri notte un cittadino del Ghana di 27 anni è stato aggredito. Immediatamente soccorso, è stato trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso del Policlinico, dove i medici gli hanno applicato alcuni punti di sutura all’occhio. Agli investigatori ha raccontato che alcuni sconosciuti, dopo averlo accerchiato, lo hanno aggredito. Senza alcun motivo.
Una violenza che si è ripetuta poco distante nei pressi della stazione centrale in via Chiappara al Carmine, dove ad essere picchiato selvaggiamente è stato un nigeriano di 26 anni senza permesso di soggiorno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in due con il volto scoperto e non armati lo hanno aggredito, prima di fuggire a bordo di una moto. Il 26enne è arrivato al Policlinico con diverse ferite di arma da taglio e un trauma cranico, ma ha rifiutato il ricovero allontanandosi dall’ospedale dopo le prime cure. Anche in questo caso la vittima non ha fornito agli investigatori alcun movente sull’aggressione.