Aggredita in via Restivo, secondo arresto In manette un minore amico di Federico

Secondo arresto per l’aggressione subita dalla donna anziana residente in via Empedocle Restivo. Un giovane di 17 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio. Il ragazzo sarebbe un conoscente di Domenico Federico, il ventiduenne di Belmonte Mezzagno arrestato dopo il tentato omicidio della donna, raggiunta, aggredita e ridotta in fin di vita nel suo appartamento. 

A distanza di qualche giorno dall’aggressione, avvenuta la sera del 7 maggio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno ricostruito quasi interamente il quadro dell’episodio: «la vittima – si legge nella nota diffusa dalla Questura – aveva accusato Federico, operaio impegnato in lavori di ristrutturazione nella casa dell’anziana, di essersi appropriato di un portafogli e di alcuni monili trovati in casa, durante i lavori. Allo scopo di invocare la sua innocenza, Federico, in compagnia di un amico diciassettenne, avrebbe raggiunto la donna nel suo appartamento, il pomeriggio del 7 maggio».

I due non sarebbero però riusciti nell’intento di far desistere la donna dal denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. A quel punto, la paura avrebbe lasciato il posto alla violenza: Federico si sarebbe avventato sulla donna, l’avrebbe più volte accoltellata con un paio di forbici trovate in casa ed avrebbe tentato di soffocarla con un foulard indossato dalla vittima ed un cuscino, in queste ultime operazioni coadiuvato dall’amico minorenne.

A quel punto, per salvarsi, la donna simulò di aver perso i sensi, facendo così desistere gli aggressori. Tramortita e stordita, riuscì a trascinarsi fino all’appartamento dei vicini. Il minorenne ha fornito agli inquirenti una versione lacunosa e contraddittoria, difforme dal racconto della vittima e anche da quanto emerso da un’analisi della scena del crimine. Il giovane, adesso, è recluso nel carcere Malaspina.

Redazione

Recent Posts

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

5 minuti ago

Il 40enne ucciso a Siracusa: 16enne indagato sostiene di essere intervenuto per difendere la nonna

Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…

17 minuti ago

Punta la pistola contro il sindaco di Campobello di Licata: denunciato un 31enne

Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…

19 minuti ago

Traffico di cocaina dalla Calabria a Palermo: otto persone arrestate e 100 chili di droga sequestrati

Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…

53 minuti ago

Operazione antidroga Cemento a Catania, i dettagli e i nomi dei 18 arrestati

Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…

2 ore ago

I benefici sulla salute degli standard del marchio QS

Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…

5 ore ago