Polizia di frontiera, Asp e Inps hanno effettuato verifiche nelle attività dello scalo di Fontanarossa. Non sono mancate le sorprese in negativo, sia per quanto riguarda lo stato dei locali sia per i prodotti. Sono scattate multe da migliaia di euro. Guarda le foto
Aeroporto, controlli negli esercizi commerciali Sanzioni per alimenti in cattivo stato e luoghi sporchi
I controlli della polizia e dell’Asp si estendono agli esercizi commerciali dell’aeroporto Fontanarossa di Catania. E anche qui non mancano le sorprese, in negativo. Multe da migliaia di euro sono state elevate a diverse attività, che non hanno rispettato le norme igienico-sanitarie. In un caso è stato accertato il cattivo stato di conservazione degli alimenti.
A effettuare le verifiche nei giorni scorsi sono stati gli uomini della polizia di frontiera, insieme a personale dell’Inps e dell’Azienda sanitaria provinciale. In particolare sono state elevate sanzioni per la non corrispondenza dello stato dei luoghi rispetto alla planimetria, quindi un allargamento abusivo; sporcizia generalizzata nel locale; mancanza del bollo CE nei prodotti in vendita e assenza della documentazione che accerta la tracciabilità dei prodotti. Tutte violazioni per cui è previsto il pagamento di una sanzione da mille euro.
A queste si sono aggiunti casi di estintori scaduti e la mancanza o la difformità delle etichette sui prodotti alimentari, per cui sono scattate multe da 3.166 euro. L’Asp ha infine imposto numerose prescrizioni sullo stato dei luoghi, in diversi casi trovati sporchi e non a norma.