Il mezzo, aeromobile I-Tero, è finito sul sedime dell'aeroporto di Fontanarossa. La centrale operativa dell'ospedale Cannizzaro ha inviato un elicottero per prestare soccorso. Il conducente non avrebbe riportato gravi conseguenze
Aereo di Aeroclub Catania atterrato fuori pista Sul posto sono intervenuti 118 e vigili del fuoco
Un aereo dell’Aeroclub di Catania che è atterrato fuori pista. Per poter recuperare gli occupanti e il mezzo, che è andato a finire sul sedime. è stato attivato il piano di emergenza. L’incidente sarebbe avvenuto nell’area dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, in Zona B3, in contrada Pantano d’Arci: si tratta di un aeromobile I-Tero atterrato fuori campo. Attivati subito i soccorsi e il piano d’emergenza.
La centrale operativa del 118 dell’ospedale Cannizzaro ha inviato autoambulanza ed elicottero per prestare soccorso. Il pilota del mezzo è rimasto illeso. I sanitari giunti sul posto hanno monitorato le condizioni. L’aereo sarebbe in grado di decollare nuovamente. Ma per un’eventuale ripartenza si attende l’autorizzazione della torre di controllo.
Si tratterebbe di un velivolo di aviazione generale utilizzato per scopi addestrativi. Da alcune testimonianze, le cause sembrerebbero essere riconducibili a un arresto del motore. La gestione dell’emergenza da parte del pilota avrebbe evitato il peggio.