Un mezzo sul quale viaggiavano bambini e accompagnatori del Grest della parrocchia di Sant'Agostino della città si è incendiato in via Vittorio Emanuele. Il mezzo rientrava da una gita all'acqua-park di Melilli. Ancora in fase di accertamento le cause che avrebbero generato il rogo, forse un guasto al motore
Adrano, va a fuoco autobus del Grest Nessun passegero ferito o intossicato
Spavento ad Adrano per decine di bambini del Grest (gruppo della parrocchia di Sant’Agostino) che si trovavano su un autobus di ritorno dall’acqua-park di Melilli. Il mezzo, infatti, ha preso fuoco intorno alle ore 20 mentre si trovava in via Vittorio Emanuele. I motivi dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Potrebbe trattarsi di un guasto al motore del veicolo che ha improvvisamente preso fuoco dalla parte posteriore. Fortunatamente il conducente del mezzo, notando la fuoriuscita di fumo dal vano motore, si è fermato e ha fatto scendere dall’autobus i ragazzi, prima che le fiamme e il fumo invadessero l’abitacolo.
Sul luogo dell’incendio, allertati dai residenti della zona, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano che in pochi minuti hanno provveduto a spegnere le fiamme e a ripulire la carreggiata dai detriti e dalla benzina fuoriuscita dal mezzo. Sul posto pure gli operatori sanitari del 118 e una volante della polizia di Adrano. Per i piccoli passeggeri e per i loro accompagnatori tanto spavento ma nessuno è rimasto ferito o intossicato. Traffico in tilt per ore nel centro cittadino. A gestire la viabilità la polizia municipale.