In meno di 48 ore all'interno del giardino cittadino del Comune adranita le forze dell'ordine sono intervenute due volte per sedare altrettante scazzottate. I fatti violenti sembra che si verifichino quando termina il controllo degli agenti della polizia municipale. «Proveremo a rimediare», spiega il primo cittadino Pippo Ferrante
Adrano, due risse in due giorni alla villa comunale Sindaco: «La situazione non è certo delle migliori»
Scene da Spaghetti western alla villa comunale di Adrano, dove i litigi ultimamente si trasformano in vere e proprie scazzottate con sedie spaccate sulla testa della vittima di turno. Nelle ultime due sere, all’interno del giardino cittadino ci sono state due risse. Nel corso della prima un gruppo di persone si è scagliata contro un giovane in maniera violenta. Ancora in fase di accertamento sono le cause che hanno portato gli aggressori a lanciare anche sedie in direzione della vittima. Il ragazzo colpito, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine aveva il volto sanguinante e solo dopo le verifiche dei sanitari si è capito che le ferite non fossero gravi. Gli agenti della polizia del locale commissario e i militari dell’Arma dei carabinieri che stanno indagando sul caso pare che abbiano già individuato i responsabili del fatto violento. Non essendo stata sporta alcuna denuncia, le indagini procedono per querela di parte. L’episodio ne anticipa di un giorno un altro, questa volta nei pressi del viale delle Palme.
In quel caso, la scintilla sarebbe scaturita da alcuni apprezzamenti non graditi fatti da due minori (di 16 e 17 anni) a bordo di uno scooter nei confronti di due ragazze che passeggiavano all’interno della villa comunale. Il padre di una delle giovani avrebbe reagito e da qui sarebbe scaturito una rissa con calci e pugni. Un confronto che ha visto la partecipazione di altri soggetti più che altro intervenuti per dividere i protagonisti della rissa. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei vigili urbani insieme a una volante della polizia. Scattate le indagini, gli agenti hanno identificato otto persone. Alle fine sono stati denunciati solo i due minori entrambi per molestie, mentre solo uno di loro dovrà rispondere pure di lesioni personali. «La situazione purtroppo non è delle migliori – spiega il sindaco Pippo Ferrante – Si tratta di fatti che avvengono nel momento in cui termina il controllo della zona da parte dei vigili urbani ma stiamo facendo il possibile per garantire la presenza nella tarda serata di una volante del commissariato. La villa comunale, purtroppo non tutta, è anche dotata di un sistema di videosorveglianza».