La situazione è stata notata nella prima mattinata, quando sono partiti i primi convogli. Nel tratto interessato l'acqua avrebbe raggiunto 80 centimetri di altezza. Fuori uso le idrovore, sono intervenuti i vigili del fuoco. Passeggeri costretti a prendere il bus. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore
Adrano, bloccati i treni da e per Catania Galleria allagata, disagi per i pendolari
Allagata la galleria della Ferrovia Circumetnea di zona Cappellone ad Adrano. La situazione è stata notata nella prima mattinata, quando sono partiti i primi treni. Il personale della Fce è stato costretto a interrompere immediatamente il transito ferroviario, provocando non pochi disagi per i viaggiatori.
L’acqua avrebbe raggiunto l’altezza di 80 centimetri. La galleria si sarebbe allagata per cause tecniche, derivanti da un guasto alle pompe idrovore che hanno smesso di funzionare, perché si sarebbe interrotta l’erogazione di energia elettrica. Sul posto, per asciugare la galleria, stanno lavorando ininterrottamente dall’alba i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano e il personale delle ferrovie.
Il transito ferroviario è stato sospeso – causando numerosi disagi per i pendolari – nel tratto tra Biancavilla e Adrano. I passeggeri provenienti da Catania sono stati obbligati a fermarsi nel capolinea Biancavilla-Poggio Rosso per poi proseguire sui bus ad Adrano Nord, da dove hanno potuto riprendere il treno in direzione Randazzo. Stesso itinerario anche per i pendolari in arrivo da Randazzo e diretti a Catania. La situazione tornare alla normalità nella tarda mattinata di domani.