Ci sono stati momenti di tensione nella notte tra lunedì e martedì. In una traversa di via Brunelleschi, nel quartiere cappuccini, una Fiat Punto è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. Il fumo ha invaso le abitazioni, facilitato da finestre e porte lasciate aperte per contrastare il caldo di queste notti
Adrano, auto a fuoco nella notte in via Bramante Natura del rogo da accertare, forse cortocircuito
Auto in fiamme nella notte tra lunedì e martedì ad Adrano, in via Bramante – una traversa di via Brunelleschi – nel quartiere Cappuccini. Erano da poco trascorse le 2.30 del mattino quando una Fiat Punto, per cause in fase di accertamento, ha preso fuoco. Le fiamme hanno da subito aggredito il mezzo avvolgendolo: il fumo sprigionato dall’incendio ha svegliato i residenti della piccola arteria cittadina, i quali hanno prontamente allertato la centrale operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo. Nella zona dove era in corso l’incendio è stata inviata dalla centrale la squadra dei pompieri del locale distaccamento.
L’intervento dei pompieri avrebbe evitato il peggio, perché le fiamme si sarebbero potute estendere anche alle altre auto parcheggiate nella zona. Tensione tra i residenti di via Bramante: il fumo ha reso l’aria irrespirabile e ha invaso l’interno delle abitazioni vicine al luogo dell’incendio, facilitato da finestre e porte aperte con l’obiettivo di contrastare il caldo della notte. Le operazioni di bonifica della zona sono state ultimate poco dopo le quattro del mattino. Prima di rientrare i vigili del fuoco hanno effettuato un accurato sopralluogo per accertare la natura delle fiamme. Le cause, tuttavia, potrebbero essere legato ad un improvviso cortocircuito all’impianto elettrico della Fiat Punto.