Un uomo di circa 80 anni ha sconfinato, con la sua Citroen Saxo rossa, nel perimetro del cantiere dell'Acoset, la società che gestisce il servizio di approvvigionamento idrico ad Adrano. Il pensionato si sarebbe recato in via Solicchiata per riempire alcuni bidoni con l'acqua delle fontanelle e non si sarebbe accorto del pericolo
Adrano, anziano finisce con l’auto negli scavi Non vede il segnale di pericolo per via del sole
Un fossato profondo oltre due metri e dovuto ai lavori dell’Acoset, la società che gestisce il servizio di approvvigionamento idrico ad Adrano. È lì dentro che è finito un uomo sull’ottantina, a bordo della sua Citroen Saxo di colore rosso. Il fatto si è verificato nel piazzale delle fontanelle di via Solicchiata e, per fortuna, l’anziano conducente del veicolo è rimasto praticamente illeso. In base a una prima ricostruzione sembra che l’uomo sia andato sul posto con la propria auto con l’obiettivo di riempire alcuni bidoni con l’acqua delle fontane. Tuttavia, abbagliato dal sole, non si sarebbe accorto del reticolato rosso che delimitava la zona e segnalava il pericolo. La parte anteriore del mezzo è finita all’interno degli scavi, incastrandosi nella buca con le ruote posteriori sospese in aria.
L’anziano, però, si sarebbe fermato all’inizio dell’ampia cavità, accorgendosi di avere sconfinato nell’area di cantiere, e avrebbe avuto il tempo di uscire dal veicolo che poi avrebbe continuato ad avanzare per via del terreno cedevole. L’uomo, soccorso dai passanti, avrebbe ribadito di non avere visto la recinzione per via del sole. Sul posto sono arrivati i suoi familiari e un carro attrezzi, che ha tirato fuori la Citroen. Sul posto si sono diretti anche gli uomini della polizia municipale, con l’obiettivo di potenziare le misure di sicurezza nel perimetro del cantiere. Intanto la recinzione è stata rafforzata e sono stati messi nuovi segnali di pericolo.