Le fiamme gialle sono state attirate dalla fila a un banco alla Fiera dello Jonio nel quale le calzature, di un noto marchio, erano vendute a un prezzo decisamente basso. Effettuando alcuni controlli, è emerso che si trattava di merce spedita dal produttore ma mai giunta al legittimo destinatario
Acireale, sequestrate 8mila paia di scarpe Rubate, erano parte di una collezione inedita
Calzature di un noto marchio, parte di una collezione ancora inedita, vendute a un prezzo decisamente basso. Gli uomini della Guardia di finanza sono stati attirati dalla folla che faceva la fila in un banco allestito alla Fiera dello Jonio di Acireale e hanno scoperto che le scarpe erano state rubate. Il carico, infatti, è stato spedito dal produttore in Sicilia, ma non è mai giunto al punto vendita destinato. Ottomila paia di scarpe, per un valore di circa 150mila euro, sono state sequestrate e i cinque presunti componenti dell’organizzazione che avrebbe cercato di venderle sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.
Le indagini sono scattate nell’Acese, ma risalendo la filiera del traffico sospetto si sono estese anche in provincia di Messina dove sono stati trovati dei magazzini nei quali si trovavano centinaia di confezioni della merce rubata pronte per essere immesse nel mercato. I colli erano del tutto simili a quelli originali di fabbrica, salvo le etichette negli scatoloni dai quali era stato rimosso l’indirizzo del destinatario.