Ha subito il furto della sua borsa, con documenti e contanti, all'interno di una autovettura parcheggiata nei pressi dell'albergo dove alloggiava. E proprio dalla finestra dell'hotel il cittadino britannico è riuscito a identificare il ladro: si tratta di Alfio Musumeci, ventenne, il giovane che lo aveva accompagnato pochi giorni prima in albergo
Acireale, furto a un cittadino britannico Il ladro è stato riconosciuto dalla vittima
Ieri, gli agenti del commissariato di polizia di Acireale hanno tratto in arresto Alfio Musumeci, venti anni e già conosciuto alle forze dell’ordine, per furto aggravato.
L’arresto parte dalla denuncia di un cittadino britannico che, in vacanza nella città etnea, ha subito il furto di una borsa custodita allinterno di una autovettura da lui utilizzata. L’uomo ha quindi riferito di aver visto dalla finestra del suo albergo un giovane che con una grossa pietra rompeva il vetro del mezzo impossessandosi della borsa.
Allinterno della borsa, oltre denaro contante, vi erano carte di credito e documenti. Il cittadino in questione riferiva, inoltre, che riconosceva il giovane come quello che qualche giorno prima lo aveva accompagnato in hotel e che ricordava chiamarsi Alfio.
Le indagini e le indicazioni hanno quindi permesso agli agenti di identificare Alfio in Musumeci, che è stato rintracciato nei pressi di Stazzo. La borsa, recuperata con tutto il contenuto denunciato,è stata riconsegnata al legittimo proprietario.