Si pagherà 70 centesimi all'ora sia al mattino che al pomeriggio. Mentre in estate soltanto al mattino. Sanzioni a partire da cinque euro. I medici di famiglia in visita domiciliare non saranno tenuti a pagare
Aci Sant’Antonio, riparte la sosta a pagamento Sindaco: «Partiremo con una fase sperimentale»
Il Comune di Aci Sant’Antonio ha deciso di riattivare le strisce blu nel centro urbano. La misura entrerà in vigore dalle 9 di mercoledì, nelle fasce orarie mattutine e pomeridiane. E nello specifico dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Nel periodo estivo – dal 15 luglio al 15 settembre – la sosta a pagamento sarà solo di mattina.
Il costo previsto è di 70 centesimi all’ora, con la possibilit, per i residenti nelle aree interessate dove sono presenti gli stalli blu e per un suolo veicolo a famiglia, di stipulare abbonamenti al costo di 15 euro al mese. Saranno esentati dal pagamento i veicoli delle forze di polizia e armate, i mezzi pubblici e quelli in dotazione all’ente comunale e alle altre aziende pubbliche. Lo stesso vale per i medici in visita domiciliare, che dovranno apporre il contrassegno nel cruscotto. Negli stalli blu sarà vietata la sosta ai ciclomotori. Sanzioni a partire da cinque euro.
«Si tratta di un provvedimento atteso e necessario – dichiara il sindaco Santo Caruso – ma chiaramente questa fase di partenza sarà sperimentale, per valutare l’impatto sull’utenza e cercare di delineare in forma definitiva il servizio, appuntando e apportando, quando e se necessario, le modifiche necessarie».