Calci e pugni alla moglie davanti alla loro bambina di appena cinque anni. È questo l’episodio avvenuto la scorsa notte ad Aci Sant’Antonio per il quale è stato arrestato in flagranza di reato un 36enne del posto per maltrattamenti in famiglia. La donna, lo scorso 18 gennaio, aveva già denunciato ai carabinieri le vessazioni cui era sottoposta da parte del coniuge dal momento in cui la loro relazione si era deteriorata.
La scorsa notte, al culmine dell’ennesima lite, l’uomo ha picchiato violentemente la coniuge davanti alla loro figlia piccola. Per sfuggire alla furia dell’aggressore, la donna si è rifugiata insieme alla bimba a casa di una vicina. I militari del commissariato di Aci Sant’Antonio, avvertiti da una telefonata di uno dei vicini di casa, sono intervenuti nell’abitazione della coppia e hanno arrestato l’uomo.
La vittima, medicata dagli operatori sanitari della locale guardia medica, è stata giudicata guaribile in cinque giorni per delle lesioni alla gamba destra. L’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in casa di un amico a Catania.
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…
«Non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all'evento incendiario». Con…
Natale, shopping e controlli. Questa volta è toccato alla guardia di finanza di Trapani effettuare il sequestro,…
Irregolare una su cinque. È il bilancio dei controlli dei carabinieri dei Nas, d'intesa con…