La tragedia è avvenuta questo pomeriggio in un tratto della scogliera a pochi passi da Ognina. Salvatore Allegra si sarebbe tuffato dalle rocce senza riuscire più a riemergere. Presenti sul posto carabinieri e guardia costiera. Il corpo è stato recuperato
Aci Castello, uomo annega in mare Trascinato dalle onde dopo un tuffo
Sono ancora tutte da accertare le possibili cause che hanno portato alla morte di Salvatore Allegra. L’uomo di 43 anni è annegato questo pomeriggio mentre faceva il bagno nel lungomare di Aci Castello, nel catanese a pochi passi da Ognina. Allegra, dopo un tuffo dagli scogli sarebbe stato trascinato dal moto ondoso senza riuscire più a riemergere. Sul posto indagano i militari dei carabinieri e la guardia costiera.
«La zona interessata – spiegano dalla guardia costiera a MeridioNews – è quella all’altezza del lido Aldebaran in via dei Villini sul mare». La segnalazione alla centrale operativa della capitaneria di porto di Catania è arrivata nel primo pomeriggio. Riuscita l’individuazione nel tratto di mare il corpo è stato recuperato circa 10 minuti dopo la chiamata, da un mezzo del corpo di polizia. «Come ogni pomeriggio – proseguono – da qualche giorno a questa parte, le onde si erano alzate, tuttavia il mare non era particolarmente agitato».