I due sono stati colti in flagranza di reato. Dopo l'udienza di convalida uno è stato posto agli arresti domiciliari, mentre per l'altro è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
Aci Castello, tagliano catalizzatore lungo la scogliera Due arresti. Si muovevano con auto presa a noleggio
Un 34enne e un 31enne di Acireale sono stati arrestati dai carabinieri ad Aci Castello. I due sono accusati del tentato furto di un catalizzatore lungo la via Antonello da Messina, la strada che costeggia la scogliera. A insospettire i militari è stato l’atteggiamento di un uomo che si trovava accanto a una Toyota Yaris, poco dopo i carabinieri si sono accorti del complice che, rannicchiato sotto la vettura, stava asportando il catalizzatore.
Con il contributo di una pattuglia di rinforzo, i due sono stati bloccati mentre una smerigliatrice è stata sequestrata. All’interno della loro autovettura, una Fiat 500 che è risultata essere stata presa a noleggio, sono stati ritrovati altri attrezzi. La proprietaria dell’auto ha sporto denuncia nei confronti dei due. Portati in un primo momento a piazza Lanza, in seguito all’udienza di convalida, uno è stato collocato ai domiciliari e l’altro sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.