Il copione sarebbe stato sempre lo stesso: avrebbero atteso che le vittime si allontanassero per fare un bagno e poi avrebbero forzato gli scooter, portandoli via a spinta. I militari hanno bloccato due uomini. Sono accusati di furto aggravato in concorso
Aci Castello, decine di motorini rubati Sgominata banda: un arresto e una denuncia
Avrebbero aspettato che le vittime si allontanassero per andare a fare il bagno nelle acque di Aci Castello. Poi avrebbero forzato i motorini e li avrebbero trasportati via a spinta. Una tecnica collaudata che nell’ultimo mese avrebbe fruttato decine di scooter rubati nella zona. I carabinieri hanno fermato i due presunti autori: Andrea Giovanni Costa, 26enne di Aci Catena, e un complice. L’uomo è accusato di furto aggravato in concorso assieme a un’altra persona che avrebbe cercato di fuggire, ma è stata bloccata, identificata e denunciata per lo stesso reato.
L’operazione dei militari è scattata a seguito delle numerose denunce presentate al comando della stazione castellese. I carabinieri hanno sorpreso i due mentre si trovavano a bordo di due motorini, uno spinto dall’altro. Il mezzo rubato, uno scooter Honda Sh, è stato restituito al proprietario.