Un autoarticolato, per cause ancora da accertare, è finito fuori strada e ha terminato la sua corsa di traverso lungo l'autostrada, proprio sotto al cavalcavia di Aci Sant'Antonio. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale
A18 Me-Ct: camion di traverso, coda di 6 chilometri Traffico bloccato dallo svincolo di Giarre ad Acireale
Una mattinata di passione per gli automobilisti che percorrono la autostrada A18 Messina-Catania e la tangenziale etnea, in direzione del capoluogo. Due distinti incidenti hanno paralizzato il traffico in orario di punta, causando pesanti rallentamenti e una coda che dallo svincolo di Giarre arriva fino a quello di Acireale, per almeno sei chilometri. Intorno alle 8.40 di questa mattina, un autocarro – per motivi da accertare – ha sbandato ed è finito di traverso sulla carreggiata, trecento metri dopo il chilometro 68 dell’arteria autostradale.
Il mezzo pesante occupa al momento la corsia di destra, e si trova fermo proprio sotto al cavalcavia di Aci Sant’Antonio. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Giardini Naxos e un’ambulanza. In base a quanto si apprende, il conducente dell’autoarticolato non sarebbe ferito in modo grave. In corrispondenza dell’incidente si viaggia su una sola fila.
L’altro incidente è invece avvenuto di prima mattina sulla tangenziale di Catania, all’altezza del centro Anas di Misterbianco. Si è trattato di un maxi-tamponamento tra cinque veicoli. In questo caso, invece, sono arrivati gli agenti della polizia stradale di Catania, che hanno regolato il traffico. Intorno alle 10.30 si registra ancora traffico intenso, ma la situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore.