I due - 54 anni lui e 49 lei - tornavano a casa dopo la domenica trascorsa fuori. Ancora oscura la dinamica ma, dopo l'impatto, alcuni pezzi di carrozzeria si trovavano a diverse decine di metri dall'auto. La donna è in prognosi riservata al Cannizzaro, il marito è fuori pericolo a Taormina
A18, auto sbatte con violenza contro il muro Coppia di Giarre ferita in incidente autonomo
Due feriti, di cui uno in prognosi riservata, e traffico in tilt. È il bilancio di un incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio, poco dopo le 16.30, sulla A18, l’autostrada Catania-Messina, lungo la carreggiata che porta verso il capoluogo peloritano. Si tratta di un incidente autonomo i cui protagonisti sono stati una coppia di Giarre, che faceva ritorno a casa a bordo della propria Opel Astra.
L’incidente è avvenuto a circa quattro, cinque chilometri dal casello di Giarre. Ancora tutta da chiare l’esatta dinamica, su cui stanno svolgendo gli accertamenti gli agenti della Polstrada di Giardini Naxos, chiamati anche a regolare il traffico lungo la A18. Le ipotesi su cui stanno lavorando sono diverse e per fare chiarezza sull’accaduto saranno ascoltati dei testimoni. Da una prima ricostruzione, il conducente – un 54enne residente a Giarre – avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il muro in cemento che costeggia e delimita l’autostrada. Terrificante l’impatto: pezzi di carrozzeria ovunque nel raggio di diverse decine di metri e una parte del mezzo accartocciata. Immediati i soccorsi, allertati dagli altri automobilisti in transito.
Sul posto, oltre alla Polstrada, anche gli uomini del 115 del comando provinciale, i quali sono dovuti intervenire per liberare gli occupanti intrappolati dentro il mezzo. In particolare, grazie al lavoro svolto dai pompieri, è stato possibile liberare la passeggera della Opel Astra, una donna di 49 anni, moglie del conducente. Il personale medico del 118, dopo aver stabilizzato la paziente e vista la gravità delle ferite, ha allertato l’eliambulanza che ha trasportato la donna al Cannizzaro, dove si trova in prognosi riservata. Il marito della 49enne, invece, è stato condotto all’ospedale San Vincenzo di Taormina e le sue condizioni non sono preoccupanti. Il traffico è tornato alla normalità intorno alle 20.