Palermo, gente in spiaggia a Mondello il 30 novembre. Merito dei 29 gradi fatti registrare nel capoluogo siciliano. Sulle spiagge palermitane tantissime persone sono in costume e qualcuna ha anche fatto un tuffo in acqua
A Palermo caldo estivo C’è chi fa il bagno a Mondello
Palermo, gente in spiaggia a Mondello il 30 novembre. Merito dei 29 gradi fatti registrare nel capoluogo siciliano. Sulle spiagge palermitane tantissime persone sono in costume e qualcuna ha anche fatto un tuffo in acqua.
Come ampiamente previsto nei giorni scorsi, è una domenica bollente al Sud Italia a causa del forte scirocco che risale dal cuore del Sahara portando sull’Italia ingenti quantità di sabbia desertica e temperature elevatissime per il periodo. Alle ore 11:00 di stamattina Palermo aveva già raggiunto i +31°C, battendo il proprio record storico per il mese di novembre, ma sempre nel palermitano il picco più elevato è quello di Capaci che si trova a +33°C. Tante altre località oscillano tra +28 e +30°C soprattutto nelle zone tirreniche della Sicilia, tra Palermo e Messina, ma fa molto caldo anche sul resto dell’isola, in Sardegna e Campania. Palermo già ieri aveva superato i +27°C in serata, quando era iniziata la fase «clou» dell’ondata di calore.