Il presidente regionale della Federazione italiana giuoco calcio Sandro Morgana, durante un incontro con il sindaco di Catania Enzo Bianco, ha annunciato di voler investire cinquecentomila euro nel campetto del quartiere Nesima, nella VII municipalità. La proposta prevede la realizzazione di un centro tecnico federale con scuola calcio e sala riunioni all'interno della struttura. Affinché il capoluogo etneo, insieme a Palermo, diventi un centro sportivo di rilievo per la Lega nazionale dilettanti
Campetto di Nesima, le proposte della FiGC Cinquecentomila euro per la ristrutturazione
In una città come Catania, dove gli impianti sportivi comunali sono quasi tutti in pessimo stato e con alle spalle storie di abbandono e degrado, le proposte fatte al primo cittadino Enzo Bianco dal presidente regionale della FiGC – Federazione italiana giuoco calcio Sandro Morgana sul futuro del campo sportivo in via Eredia a Nesima suonano proprio come una buona notizia. La Federazione vuole investire cinquecentomila euro per la ristrutturazione del campetto e creare un centro tecnico federale con scuola calcio e sala riunioni all’interno della struttura.
La sala convegni verrebbe realizzata sotto la tribuna del campo, per anni chiusa al pubblico e riaperta dopo gli interventi di ripristino e manutenzione portati a termine nel 2012, quando l’amministrazione Stancanelli ha fatto eseguire dei lavori in economia ai suoi operai e alla Multiservizi, negli impianti Nesima, Duca Aosta, Seminara, Zia Lisa, Velletri e Fontanarossa.
Nel corso dell’incontro a Palazzo degli Elefanti, al quale hanno preso parte il delegato provinciale Figc Carmelo Pergolizzi e il consulente del sindaco per lo Sport Fabio Pagliara, si è discusso anche della possibilità che Catania, insieme a Palermo, diventi un centro sportivo di rilievo per la Lega nazionale Dilettanti, fanno sapere dal Comune.
[Foto di protezionecivilesiciali.it]