I giovani di Bronte, tutti poco più che ventenni, sono rimasti nella zona di Monte Conca-Piano Provenzana. In un primo momento hanno chiesto aiuto a un amico che è arrivato con un fuoristrada ma è stato ostacolato dalle cattive condizioni meteo
Linguaglossa, una comitiva bloccata sull’Etna dalla neve Ragazzi portati in salvo dai volontari dei vigili del fuoco
Una comitiva di ragazzi di Bronte, tutti poco più che ventenni, è rimasta bloccata sull’Etna con le auto coperte dalla neve nella zona di Monte Conca-Piano Provenzana, nel territorio di Linguaglossa. Intorno alle 2 di notte, i giovani hanno chiesto aiuto a un loro amico che è arrivato a bordo di un fuoristrada ma è rimasto bloccato anche lui dalle cattive condizioni meteo.
A quel punto, i ragazzi hanno fatto una segnalazione al numero unico di emergenza e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Linguaglossa che hanno concluso le operazioni di soccorso poco prima delle 7 di questa mattina. Anche gli stessi pompieri, infatti, hanno avuto difficoltà nel mettere in sicurezza i ragazzi che stanno tutti bene e sono riusciti a scendere a valle solo con un mezzo. L’altro è rimasto anche nella zona di Monte Conca-Piano Provenzana coperto dalla neve.