Il personale delle Volanti ha individuato in un uomo di nazionalità marocchina e residente in città l'autore di una serie di furti. La merce si trovava nell'abitacolo abbandonato alla vista degli agenti
Via della Concordia, polizia denuncia ladro seriale Fugge dall’auto rubata e lascia attrezzi del mestiere
Un 37enne è stato denunciato ieri mattina dal personale delle Volanti con l’accusa di essere un ladro seriale. L’uomo, di nazionalità marocchina e residente a Catania, si trovava alla guida di un’auto in via della Concordia. Alla vista degli agenti ha accelerato e ha deviato in una stradina, per poi fuggire a piedi.
Dalla perquisizione della vettura è emerso che il mezzo era stato rubato in zona Cibali, la notte tra l’11 e il 12 novembre. All’interno dell’abitacolo c’era uno zaino con gli arnesi utilizzati per lo scasso, ma anche 24 bottiglie di birra artigianale e altra merce rubata. Tutto è stato restituito ai legittimi proprietari.
Il 37enne è accusato di essere anche l’autore del furto di un motociclo rubato dallo stesso garage in cui si trovava l’automobile. A incastrarlo sono anche le immagini del sistema di videosorveglianza.