Necessario il terzo tampone per avere l'esito definitivo. L'intervento fanno sapere dall'Azienda sanitaria provinciale 6 «ha riguardato l’intera area d'emergenza con il conseguente trasferimento dei pazienti in astanteria in altri locali dell'ospedale»
Riapre dopo sanificazione Pronto soccorso a Partinico Operazione necessaria dopo una positività al Covid-19
Chiuso, sanificato e poi riaperto. Succede al Pronto soccorso dell’ospedale di Partinico. L’intervento è stato deciso dall’Azienda sanitaria provinciale 6 dopo la positività di una persona anziana al Covid-19, accerta al terzo tampone dopo che i primi due avevano dato esito negativo. Il paziente, secondo quanto appreso, ha trascorso tre giorni nel nosocomio ma in isolamento e adesso è stato trasferito.
L’ospedale di Partinico durante l’emergenza coronavirus era stato individuato come ospedale Covid, così fino all’1 giugno giorno in cui è tornato a essere operativo secondo le modalità classiche. «Tutti i pazienti presentatisi al pronto soccorso – spiegano dalla direzione sanitaria – sono stati presi, comunque, in carico senza soluzione di continuità e nel rispetto dei criteri della massima sicurezza».