Il rogo è divampato intorno alle 12.30 nella cucina di un'abitazione in via Giuseppe Mazzini. A rimanere ferita è stat una donna di 88 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Paternò e gli operatori dell'ambulanza del 118
Belpasso, un’anziana ustionata nell’incendio in casa Le fiamme sarebbero partite da una bombola di gas
Un incendio è divampato intorno alle 12.30 all’interno di una abitazione di via Giuseppe Mazzini a Belpasso, nel quartiere Borrello. A rimanere ustionata è stata una anziana donna di 88 anni.
Stando a una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sviluppate a partire dalla cucina della casa a due piani. Da quanto accertato finora, tutto sarebbe stato generato dalla fuga di gas da una bombola. I pompieri hanno portato fuori dall’abitazione e messo in sicurezza altre quattro bombole di gas.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi all’anziana signora. Il piano dell’appartamento è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco di Paternò, intervenuti per le operazioni di spegnimento che si sono concluse intorno alle 15, perché le fiamme hanno distrutto non solo la cucina ma anche altre stanze.