Questa notte il rogo partito da una Daewoo Matiz parcheggiata sulla strada si è esteso prima a una Smart e poi agli infissi di un appartamento e alla saracinesca di una bottega. L'ipotesi più accreditata è quella di un incendio per cause accidentali
Gravina di Catania, due auto a fuoco nella notte Fiamme sfiorano anche un immobile di via Roma
Notte movimentata a Gravina di Catania e precisamente in via Roma all’altezza del 254, in pieno centro storico cittadino, per un incendio che ha svegliato il sonno dei residenti. In particolare, per cause ancora in fase di accertamento, un rogo ha distrutto due autovetture parcheggiate sulla strada. Da una prima ricostruzione effettuata dai vigili del fuoco del distaccamento Catania Nord intervenuti per domare le fiamme, l’incendio sarebbe partito dalla Daewoo Matiz per poi propagarsi rapidamente verso una Smart.
Il tempestivo lavoro dei pompieri ha evitato guai maggiori. Le fiamme si sono estese all’infisso di un appartamento posto al piano terra di un immobile a più pani e alla saracinesca di una bottega. Sul posto anche i carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le opportune indagini. I vigili del fuoco non hanno potuto accertare l’origine, anche se l’ipotesi più accreditata rimane quella di un rogo provocato da cause accidentali.