La donna stava percorrendo la strada statale 284 e si trovava in territorio di Paternò a bordo della sua Alfa Romeo 147. Ha perso il controllo della vettura ed è volata fuori dalla carreggiata, su un costone roccioso. È uscita solo con qualche ammaccatura
Urta un masso e finisce con l’auto nella scarpata Sotto shock una 38enne, guidava senza patente
Altro incidente stradale a Paternò dopo quello di via Nazario Sauro. Stavolta il sinistro si è verificato lungo la strada statale 284 sulla carreggiata che porta verso Adrano, nei pressi dello svincolo di Scalilli. Protagonista della vicenda una adranita di 38 anni che viaggiava su una Alfa 147. Per cause in fase di accertamento la donna avrebbe perso il controllo del veicolo. Non si esclude che il mezzo abbia urtato un grosso sasso che si trovava sull’asfalto dopo essersi staccato dal muro che costeggia la strada.
L’Alfa diventata incontrollabile si è rigirata più volte su se stessa finendo la sua corsa fuori dalla statale su di un costone roccioso. La donna è uscita dall’abitacolo sotto shock e con qualche ammaccatura. La rottura della coppa dell’olio dell’Alfa ha fatto fuoriuscire il liquido sulla strada. Questo particolare, assieme alla presenza di detriti sull’asfalto, avrebbe provocato la foratura di un autocarro che seguiva l’Alfa, per fortuna senza gravi conseguenze per il furgone e il suo conducente.
Sul posto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò per i rilievi e gli operai dell’Anas per ripulire la strada. Presente un’ambulanza del 118 che ha medicato in loco la donna. Dal controllo effettuato dai carabinieri sulle condizioni dell’auto è risultato che la 38enne guidava l’auto senza mai aver conseguito la patente di guida. Inoltre la 147 era priva di assicurazione. Per tale ragione alla donna sono state inflitti complessivamente circa quattromila euro di sanzioni. Il mezzo è stato sequestrato.