In una occasione, infastidito per l'esigua disponibilità della cassa, Orazio Salvatore Maugeri avrebbe colpito con un pugno la commessa in servizio e avrebbe rubato i Gratta e vinci. È stato identificato grazie all'automobile e agli abiti
A. S. Antonio, arrestato presunto rapinatore seriale Quattro colpi allo stesso autogrill per soli mille euro
Quattro rapine, tutte nello stesso autogrill (quello dell’area di servizio Aci Sant’Antonio ovest, sulla A18 Messina-Catania), tutte commesse dallo stesso uomo per un bottino complessivo di soli mille euro. È la conclusione alla quale sono giunti gli uomini della polizia stradale che hanno arrestato Orazio Salvatore Maugeri (classe 1983). L’uomo è stato trasferito nel carcere di piazza Lanza.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i colpi sarebbero stati commessi tutti con lo stesso metodo: un uomo, da solo, di notte, coprendosi con il cappuccio di un bomber, usava un grosso giravite per minacciare gli impiegati di turno. In una occasione, irritato per la scarsa disponibilità di denaro nella cassa, avrebbe preso a pugni un’impiegata per rubare i Gratta e vinci. Dopodiché avrebbe lanciato sulla donna un bicchiere di vetro, senza riuscire a colpirla.
Le dichiarazioni di diversi testimoni avrebbero consentito l’identificazione di Maugeri. Quando gli agenti si sono presentati a casa sua per la perquisizione, lì avrebbero trovato alcuni capi di abbigliamento usati per l’occasione. E anche la sua automobile sarebbe stata immortalata dalle immagini tratte dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività commerciale. Il gip ha accolto la richiesta della procura e il 35enne è stato arrestato.